Microscopio operatorio

Grazie ad ingrandimenti dai 6 ai 30 x, infatti, il microscopio operatorio consente una visione più nitida del dente e delle sue eventuali imperfezioni, per questo l'intervento può raggiungere margini di precisione altissimi, con grandi vantaggi per l'estetica e la qualità del lavoro, che in questo modo diventa molto meno invasivo.
E' inoltre possibile registrare le immagini durante il momento della diagnosi come durante l'intervento in modo che il paziente possa prendere consapevolezza del lavoro da svolgere oppure eseguito nella propria bocca, lo stesso avrà modo di analizzare la situazione da vicino e di apprezzare la straordinaria tecnologia che oggi permette ai chirurghi di ogni branca medica di raggiungere risultati impossibili con le tecniche tradizionali.
Cone beam 8100 3D

Si tratta di una tac volumetrica compiuterizzata che permette di ridurre di 23 volte le radiazioni rispetto ad una tac tradizionale, garantendo allo stesso tempo un imaging diagnostico dentale ad altissima definizione, rendendo così più certa e più sicura la cura.
In campo odontoiatrico questa apparecchiatura permette di studiare le strutture anatomiche del distretto maxilo-facciale ed è utilissima in tutti i casi di trattamenti endodontici e di chirurgia orale.
Lo studio dispone del più evoluto dei modelli in commercio Carestream 8100 3D.
Lo stesso apparecchio consente di effettuare anche lastre panoramiche.
Telecamere orali

L'intero studio è informatizzato: la maggior parte delle attività avviene sulla rete interna dotata di tutti gli standard di sicurezza e protezione dei dati sensibili.
Sterilizzatori

Questo processo garantisce sicurezza e igiene al paziente.
Localizzatore apicale (Morita Root ZX)

Il localizzatore garantisce la massima sicurezza degli interventi canalari e migliora il confort dei pazienti evitando l'esposizione a radiazioni.
Il display ben visibile, ad alto contrasto, garantisce misurazioni immediate.
Il sistema di misurazione a multi-frequenza a tecnologia avanzata del sistema filtra i segnali di minore importanza che possono presentarsi nel caso di canali curvi o in circostanze particolari.
Scanner digitale
