Implantologia

Grazie agli impianti dentali, denti mancanti e protesi instabili non sono più un problema.
In odontoiatria gli impianti sono pezzi di ricambio per le radici dei denti
, che una volta posizionati si saldano completamente all'osso in un processo denominato osteointegrazione, dunque denti artificiali e protesi possono essere montati su un impianto, senza compromettere i denti naturali e con estremo vantaggio per il paziente perché garantiscono una stabilità estrema e un comfort prima impensabile.

In che modo gli impianti sostituiscono i denti naturali?
I restauri con impianto permanente sono costituiti da corone o ponti fabbricati sull'estremità superiore degli impianti dentali e sono molto simili nell'aspetto e nella funzionalità al dente naturale. Dopo che il giusto numero di impianti viene inserito chirurgicamente, e successivamente l'osteointegrazione, i denti vengono restaurati con corone o ponti fissi.

Quanto dura l'intervento?
E' possibile montare un impianto in poco tempo dopo aver preparato il campo operatorio.

Quanto dura il periodo di guarigione?
I tempi di guarigione sono molto variabili, sarà il vostro dentista a consigliarvi o meno un restauro provvisorio che consentirà di ottenere immediatamente una buona estetica e funzionalità.

APPROFONDIMENTI


I prodotti Intra-lock System Europa SpA

© 2016 Dott. Tommaso Casolino Studio Dentistico | Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - 86039 Termoli | Tel. 0875.704521 | P.I. 01470560705 | PRIVACY
All Rights Reserved. Developed by Sito per Te & Joomla! Siti Web

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. DETTAGLI