Le Tecnologie

Microscopio operatorio
microscopio operatorio lente leikaLo studio dispone di due microscopi uno Zeiss ed un Leica, montati uno su ogni poltrona, si tratta di modernissime attrezzature utilizzati dagli odontoiatri che pretendono la perfezione nel loro lavoro.
Grazie ad ingrandimenti dai 6 ai 30 x, infatti, il microscopio operatorio consente una visione più nitida del dente e delle sue eventuali imperfezioni, per questo l'intervento può raggiungere margini di precisione altissimi, con grandi vantaggi per l'estetica e la qualità del lavoro, che in questo modo diventa molto meno invasivo.
E' inoltre possibile registrare le immagini durante il momento della diagnosi come durante l'intervento in modo che il paziente possa prendere consapevolezza del lavoro da svolgere oppure eseguito nella propria bocca, lo stesso avrà modo di analizzare la situazione da vicino e di apprezzare la straordinaria tecnologia che oggi permette ai chirurghi di ogni branca medica di raggiungere risultati impossibili con le tecniche tradizionali.
Cone beam 8100 3D
Il cone beam è la più moderna delle tecnologie in fatto di diagnostica orale.
Si tratta di una tac volumetrica compiuterizzata che permette di ridurre di 23 volte le radiazioni rispetto ad una tac tradizionale, garantendo allo stesso tempo un imaging diagnostico dentale ad altissima definizione, rendendo così più certa e più sicura la cura.
In campo odontoiatrico questa apparecchiatura permette di studiare le strutture anatomiche del distretto maxilo-facciale ed è utilissima in tutti i casi di trattamenti endodontici e di chirurgia orale.
Lo studio dispone del più evoluto dei modelli in commercio Carestream 8100 3D.
Lo stesso apparecchio consente di effettuare anche lastre panoramiche.
Telecamere orali
Telecamere oraliL'avanzata tecnologia delle telecamere orali consente al medico di intercettare tutte le lesioni cariose altrimenti impercettibili con i metodi tradizionali e offre al contempo al paziente la possibilità di visionare tutti i dettagli della propria bocca nonché di seguire in diretta, sul monitor di un pc, l'intervento orale, lo stesso può essere registrato e divenire un valido supporto per l'archivio per aiutare a ricostruire la storia clinica del paziente.
L'intero studio è informatizzato: la maggior parte delle attività avviene sulla rete interna dotata di tutti gli standard di sicurezza e protezione dei dati sensibili.
Sterilizzatori
SterilizzatoriQuesta apparecchiatura consente di sterilizzare e decontaminare tutti gli strumenti chirurgici, i quali, infatti, vengono prima immersi in una soluzione decontaminante, poi sottoposti a lavaggio, imbustati e sigillati e dunque posti in un autoclave di classe B, che garantisce con certezza di ogni microrganismo sui tutto lo strumentario chirurgico.
Questo processo garantisce sicurezza e igiene al paziente.
Localizzatore apicale (Morita Root ZX)
Localizzatore apicale (Morita Root ZX)Il rilevatore apicale digitale è stato progettato per misurare in modo preciso la lunghezza dei canali in ogni tipo di condizione, anche nei casi in cui la cavità risulti asciutta, bagnata o in presenza di sangue.
Il localizzatore garantisce la massima sicurezza degli interventi canalari e migliora il confort dei pazienti evitando l'esposizione a radiazioni.
Il display ben visibile, ad alto contrasto, garantisce misurazioni immediate.
Il sistema di misurazione a multi-frequenza a tecnologia avanzata del sistema filtra i segnali di minore importanza che possono presentarsi nel caso di canali curvi o in circostanze particolari.
© 2016 Dott. Tommaso Casolino Studio Dentistico | Corso Vittorio Emanuele III, 45/B - 86039 Termoli | Tel. 0875.704521 | P.I. 01470560705 | PRIVACY
All Rights Reserved. Developed by Sito per Te & Joomla! Siti Web

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. DETTAGLI